Agenzia delle Entrate
Gentile Dottoressa, egregio Dottore,
l’Agenzia delle Entrate ha rilasciato una corposa guida fiscale, utile per addetti ai lavori e anche per coloro che volessero provvedere da sé alla denuncia dei redditti tramite il sistema della precompliata. La circolare ha il merito di radunare in modo ragionato le numerose disposizioni e interpretazioni per ciascun tributo o agevolazione.
La circolare si segnala all’attenzione anche in ragione delle sue stesse dimensioni: 539 pagine di spiegazioni rendono plasticamente l’idea di un sistema elefantiaco, incomprensibile (altrimenti a che servirebbero tante spiegazioni) e che necessiterebbe di un radicale ed urgente ripensamento.
Buona lettura!
Vincenzo Fabrizio Giglio
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio