Corte di Cassazione
Nel contratto d’appalto, la solidarietà tra committente e appaltatore riguarda gli emolumenti di natura strettamente retributiva e i contributi previdenziali.
Il termine di decadenza dall’azione giudiziale per ottenere il pagamento dei crediti retributivi è di due anni dalla cessazione dell’appalto. Tale termine non si applica all’azione promossa dagli Enti previdenziali per i crediti contributivi che sono invece soggetti al solo termine prescrizionale (5 anni).
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio