Skip to main content
Covid-19 / Coronavirus

Pubblicato il «Decreto Riaperture»

By 22 Aprile 2021No Comments

«Decreto Riaperture»

Come ampiamente annunciato, è stato pubblicato in G.U. il c.d. «Decreto Riaperture» che avvia la graduale eliminazione delle restrizioni alle quali ci siamo abituati in questi mesi di pandemia.
Tra i passi da segnalare, ricordiamo:
• lo stato di emergenza viene esteso al 31 luglio 2021;
• il regime emergenziale dello smart working viene esteso al 31 luglio 2021 (comunicazione semplificata e facoltà del datore di disporlo in assenza di contratto con il lavoratore);
• il D.P.C.M. Draghi del 2 marzo 2021 continua a trovare applicazione dal 1° maggio al 31 luglio 2021, salvo diversa disposizione; ricordiamo che tale D.P.C.M. si muoveva nel solco dei precedenti emanati dal Governo Conte-2;
• potranno essere rilasciate agli individui vaccinati o in altra peculiare condizione sanitaria dei «certificati verdi» che consentono una più libera circolazione. In particolare, il certificato verde potrà essere rilasciato anche a seguito di un tampone negativo, con validità, in questo caso, di 48 ore.

Da oltre vent’anni l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio esercita la professione di avvocato occupandosi esclusivamente di Diritto del Lavoro e delle relazioni sindacali e industriali.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio
Translate