INL
I datori di lavoro privati, con esclusione del settore agricolo, che non richiedono la c.d. «Cassa Covid» pur avendone già fruito nei mesi di maggio e giugno hanno diritto ad un esonero contributivo (esclusi i premi INAIL) per un periodo massimo di 4 mesi, fruibili entro il 31 dicembre 2020 per un numero di ore doppio rispetto a quello fruito in precedenza.
L’esonero spetta anche ai datori che abbiano fruito di periodi di Cassa Covid, anche parzialmente, dopo il 12 luglio.
L’accesso al beneficio è condizionato al rispetto del divieto di licenziamento previsto dalla legislazione emergenziale. Il beneficio è altresì cumulabile con altri esoneri o riduzioni già previsti dalla normativa vigente, nei limiti della contribuzione previdenziale dovuta.
L’attuazione di tale beneficio deve tuttavia attendere l’autorizzazione della Commissione europea, quale aiuto di Stato.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio