INPS
Forniti chiarimenti sulla compatibilità tra la NASPI e i trattamenti pensionistici «quota 100», pensione anticipata, opzione donna e lavoratori precoci.
La NASPI non è compatibile con la fruizione di pensione «quota 100»: i soggetti ammessi al trattamento pensionistico decadono quindi dalla fruizione della NASPI. Devono invece essere accolte le domande di NASPI dei soggetti che, pur perfezionando i requisiti per pensione «quota 100» nel triennio 2019-2021, non se ne avvalgono.
La NASPI non è compatibile neanche con la pensione anticipata, «opzione donna» e il trattamento pensionistico per i lavoratori precoci.
Ulteriori indicazioni sono stati fornite anche con riguardo alla compatibilità della NASPI con alcune prestazioni a sostegno del reddito e con l’assegno ordinario di invalidità.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio