Riduzione delle basi imponibili
• Riduzione dei premi INAIL
Viene stanziato l’importo di Euro 1.000.000.000,00 per l’anno 2014, progressivamente incrementato negli anni 2015 e 2016, per la riduzione dal 1° gennaio 2014 dell’importo dei premi e contributi dovuti per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. La quantificazione di tale riduzione e demandata ad un Decreto Ministeriale di prossima emanazione. Rimangono escluse dall’agevolazione talune forme contrattuali che già godono di regimi agevolati, quali l’apprendistato, il lavoro accessorio ed il lavoro domestico.
• Riduzione della base imponibile IRAP
Viene reintrodotta una deduzione, dalla base imponibile dell’IRAP, per i datori di lavoro che assumono a tempo indeterminato aumentando la base occupazionale. Tale deduzione viene riconosciuta sino ad un massimo di Euro 15.000,00 annui per ciascun lavoratore assunto e nel limite dell’incremento complessivo del costo del personale. L’incremento della base occupazionale va considerato al netto delle diminuzioni occupazionali già verificatesi in società collegate o controllate o facenti capo, anche per interposta persona, allo stesso soggetto.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio