«Legge di Stabilità 2016»
È stato esteso anche all’anno 2017 l’esonero contributivo alle assunzioni a tempo indeterminato in favore dei datori di lavoro privati operanti nelle regioni Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna, con possibilità di aumentarne sia la durata temporale sia la misura.
In particolare, l’intervento esteso anche al 2017 prevede l’esonero dal versamento del 40% dei complessivi contributi previdenziali a carico del datore di lavoro, nel limite di Euro 3.250 su base annua, per un massimo di 24 mesi.
È stata altresì disposta una maggiore decontribuzione per l’assunzione di donne di qualsiasi età, senza lavoro da almeno sei mesi.
La specifica misura prevista per il Mezzogiorno non sarà automatica, ma dovrà essere confermata con apposito decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, unitamente al Ministero dell’economia e delle finanze e al Ministero del lavoro e delle politiche sociali, entro il 30 aprile 2016.
Il provvedimento, inoltre, sarà subordinato:
– alla verifica delle risorse finanziarie rese disponibili dal Fondo di rotazione, già destinate agli interventi del Piano di Azione Coesione (PAC);
– all’approvazione da parte delle autorità comunitarie competenti.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio