Ministero del Lavoro
La Confapi ha avanzato istanza di interpello per conoscere il parere del Ministero del lavoro in merito alla possibilità per l’azienda che ha perduto l’appalto – nelle ipotesi di cambio appalto – di beneficiare delle agevolazioni contributive per le nuove assunzioni effettuate entro sei mesi dalla cessazione dei rapporti di lavoro con i dipendenti già impiegati nell’appalto.
Ad avviso del Ministero, i benefici di cui all’art. 8, comma 9, L. 29 dicembre 1990, n. 407 possono essere fruiti dall’azienda nella misura in cui i lavoratori licenziati dopo la perdita dell’appalto siano stati riassunti dal nuovo appaltatore con ciò superando il loro diritto di precedenza nella riassunzione. L’accesso ai benefici è, in ogni caso, altresì subordinato al rispetto delle condizioni speciali di esclusione poste dalle disposizioni incentivanti e delle altre condizioni generali poste dall’art. 4, comma 12, L. 28 giugno 2012, n. 92.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio