Skip to main content
Dimissioni

Dimissioni valide tramite l’app del Ministero del Lavoro

By 2 Gennaio 2018No Comments

Ministero del Lavoro

Il Ministero del Lavoro ha pubblicato un’app per telefonini mediante la quale è possibile comunicare le dimissioni e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro subordinato.
Come noto, con il «Jobs act» le dimissioni volontarie e la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro sono state assoggettate al vincolo della forma telematica, pena la loro inefficacia. Il nuovo strumento predisposto dal Ministero consente al cittadino – lavoratore di autenticarsi mediante «SPID» (il sistema di identificazione unico per l’acceso ai servizi della pubblica amministrazione) e di comunicare in tal modo le proprie dimissioni.
L’applicazione è denominata «Dimissioni Volontarie» ed è disponibile sia per sistemi Apple iOS sia per dispositivi Android.

Da oltre vent’anni l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio esercita la professione di avvocato occupandosi esclusivamente di Diritto del Lavoro e delle relazioni sindacali e industriali.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio
Translate