Skip to main content
Licenziamento per superamento del comporto

Se la malattia è causata dal datore di lavoro il licenziamento per superamento del comporto è viziato

By 23 Gennaio 2019No Comments

Tribunale di Bologna

Un lavoratore con mansioni di operaio veniva licenziato per aver superato il periodo di comporto a causa di svariate assenze per malattia. Il Tribunale ha accertato che la malattia del lavoratore è stata causata dalla società e ha affermato che, per tale ragione, le assenze non possono essere conteggiate ai fini del superamento del periodo di comporto. Il licenziamento comunicato al lavoratore è dunque viziato e il lavoratore ha diritto alla reintegrazione ai sensi dell’art. 18, comma 1, Statuto.

Da oltre vent’anni l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio esercita la professione di avvocato occupandosi esclusivamente di Diritto del Lavoro e delle relazioni sindacali e industriali.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio
Translate