Tribunale di Roma
Le conciliazioni sindacali possono svolgersi anche presso le sedi e con le modalità previste dai contratti collettivi sottoscritti dalle associazioni sindacali maggiormente rappresentative. Tali conciliazioni sono inoppugnabili come quelle che si svolgono presso l’ITL, in sede sindacale oppure dinanzi alle commissioni di certificazione.
Se il contrato collettivo non contiene una disposizione che regolamenta la procedura di conciliazione, la conciliazione rimane tuttavia impugnabile. Il termine per l’impugnazione è di 6 mesi, decorrenti dalla data della cessazione del rapporto o dalla data della rinunzia o della transazione, se successive, come se si trattasse di una scrittura privata.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio