Skip to main content
Incentivi

Indicazioni sul «bonus sud»

By 19 Aprile 2019Maggio 22nd, 2024No Comments

ANPAL

Previsto anche per il 2019 il «bonus sud», da fruire entro il 28 febbraio 2021.
L’incentivo è riconosciuto ai datori di lavoro privati che, dal 1° maggio 2019 al 31 dicembre 2019, assumeranno persone disoccupate tra i 16 e i 34 anni di età, oppure persone con 35 anni di età e oltre prive di impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi.
La sede di lavoro deve essere ubicata in una tra le seguenti Regioni: Basilicata; Calabria; Campania; Puglia; Sicilia; Abruzzo; Molise o Sardegna.
Sono incentivati il contratto di lavoro a tempo indeterminato, anche a scopo di somministrazione, e il contratto di apprendistato professionalizzante. L’incentivo è riconosciuto anche per il lavoro a tempo parziale o in caso di trasformazione a tempo indeterminato di un rapporto a termine (senza requisito di disoccupazione) e si applica anche al socio lavoratore di cooperativa assunto con contratto di lavoro subordinato.
L’incentivo è pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, con esclusione dei premi e contributi INAIL, per un periodo di 12 mesi a partire dalla data dell’assunzione, nel limite massimo di Euro 8.060 su base annua per ciascun lavoratore assunto.

Translate