Skip to main content
Amministrazione del personale

INPS, inquadramento unico delle società del gruppo

By 9 Febbraio 2021No Comments

INPS

L’INPS ha aggiornato i requisiti che le aziende di un gruppo devono rispettare per poter beneficiare di un unico inquadramento previdenziale del settore industria.
In particolare è ora sufficiente una dichiarazione del legale rappresentante che attesti che l’attività è svolta in via esclusiva per imprese del gruppo. Un altro requisito richiesto è che le società di natura commerciale debbano essere possedute dalla capogruppo o da società del medesimo gruppo. La società commerciale deve trattare i prodotti del gruppo ed eventuali servizi complementari.
È altresì necessario applicare il CCNL delle imprese del gruppo e/o della holding ed avere mobilità dei dipendenti all’interno del gruppo.

Da oltre vent’anni l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio esercita la professione di avvocato occupandosi esclusivamente di Diritto del Lavoro e delle relazioni sindacali e industriali.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio
Translate