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INPS: esteso il servizio telematico anche le associazioni di categoria delle persone disabili

INPS

L’INPS ha comunicato che è a disposizione delle associazioni di categoria delle persone disabili il servizio telematico «Allegazione documentazione Sanitaria Invalidità Civile» che consente di allegare la documentazione sanitaria di invalidità civile ai fini dell’accertamento medico legale delle domande.
Le associazioni di categoria interessate agiranno su delega dell’interessato tramite un loro operatore abilitato in tutti quei casi in cui le commissioni mediche dell’INPS sono autorizzate a redigere verbali sia di prima istanza, sia di revisione anche solo sugli atti.
Al termine del processo di allegazione della documentazione medica il sistema rilascerà una ricevuta digitale. Le domande riguarderanno le richieste di prima istanza o aggravamento di cittadini residenti nei territori dove l’INPS effettua l’accertamento sanitario in convenzione con le regioni e tutte le revisioni sanitarie di invalidità civile.
Il servizio sarà attivabile quando è ancora possibile trasmettere la documentazione sanitaria, cioè finché l’iter di accertamento sanitario è in corso (ossia finché il verbale non è definito).

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