«Legge di Bilancio 2017»
Il 1° gennaio 2017 è venuta meno la possibilità di assumere lavoratori beneficiando delle riduzioni contributive previste dalle precedenti due Leggi di Stabilità.
La vigente Legge di Bilancio prevede oggi una riduzione dei contributi in favore dei datori di lavoro che effettueranno, tra il 1° gennaio 2017 e il 31 dicembre 2018, assunzioni con contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato, anche in apprendistato (esclusi lavoro domestico e gli operai del settore agricolo). Il beneficio è tuttavia limitato alle ipotesi di assunzione, entro sei mesi dall’acquisizione del titolo di studio, di studenti che abbiano svolto presso il medesimo datore di lavoro attività di alternanza scuola-lavoro in misura pari almeno al 30% delle ore previste dai percorsi di alternanza, nonchè nel caso di assunzione di studenti che abbiano svolto periodi di apprendistato, sempre presso il medesimo datore.
I datori di lavoro potranno beneficiare di un esonero dal versamento dei contributi previdenziali posti a loro carico (con esclusione quindi dei premi dovuti all’INAIL), nel limite massimo annuale di Euro 3.250 e per un massimo di 36 mesi.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio