«Legge di Bilancio 2018»
Dal 1° luglio 2018 i datori di lavoro dovranno pagare la retribuzione esclusivamente secondo le modalità che seguono:
• bonifico sul conto corrente indicato dal lavoratore;
• strumenti di pagamento elettronico;
• pagamento in contanti presso lo sportello bancario o postale dove il datore di lavoro abbia aperto un conto corrente di tesoreria con mandato di pagamento;
• assegno consegnato al lavoratore o ad un suo delegato.
Il divieto opera per qualunque rapporto di lavoro subordinato, per le collaborazioni coordinate e continuative, per i rapporti tra le cooperative e i loro soci. Restano escluse soltanto le pubbliche amministrazioni e i datori di lavoro domestici che applichino il contratto collettivo di riferimento.
Il datore di lavoro o committente che viola il divieto è soggetto ad una sanzione amministrativa compresa tra Euro 1.000 ed Euro 5.000.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio