Corte di Giustizia
Lo Stato irlandese ha previsto l’applicazione di trattamenti retributivi inferiori a tutti gli insegnanti assunti con decorrenza 1° gennaio 2011, rispetto a quelli assunti prima di tale data, in vista della necessità di ridurre i costi del lavoro. La Corte di Giustizia ha ritenuto che tale differenza di trattamento non rappresenti una discriminazione, anche considerando che, tendenzialmente, gli insegnanti assunti dopo il 2011 erano più giovani.
Pertanto, l’azienda può anche rivedere al ribasso le politiche retributive per i nuovi assunti purché nel rispetto degli accordi collettivi applicabili.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio