INPS
Dal 1° aprile 2019 le domande di assegno per il nucleo familiare devono essere presentate dal lavoratore con modalità telematica direttamente all’INPS, anziché al datore di lavoro, secondo le nuove istruzioni. Ciascun utente potrà visionare l’esito della domanda accedendo alla propria area riservata sul sito dell’INPS. Qualora sia positivo, l’esito della richiesta dovrà essere comunicato al datore di lavoro a cura del dipendente.
Cambiano anche le modalità di gestione delle domande e ora il datore di lavoro potrà conoscere gli importi, calcolati direttamente dall’INPS, attraverso una specifica utility disponibile nel Cassetto previdenziale aziendale.
Le modalità di erogazione degli importi – a carico del datore di lavoro – restano nel complesso invariate.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio