INPS
La legge prevede la corresponsione di un «premio» di 800 Euro, in unica soluzione, per la nascita o per l’adozione di un minore.
Il premio è corrisposto dall’INPS al compimento del settimo mese di gravidanza; alla nascita (anche se antecedente l’ottavo mese di gravidanza) oppure all’adozione di un minore.
Oggi le richiedenti possono inoltrare la domanda sia telematicamente sia (per i soli eventi gravidanza o nascita) tramite l’App «INPS Mobile». Tramite quest’App sarà inoltre possibile visualizzare l’elenco di tutte le domande presentate e verificarne lo stato.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio