INPS
L’INPS ha attivato una nuova funzionalità dello sportello telematico, denominata «Rinuncia ai benefici», attraverso la quale è possibile rinunciare con un’apposita procedura on line in tutto o in parte al periodo richiesto nella domanda originaria.
In particolare, l’Istituto ha previsto la possibile rinuncia a:
• giorni di permesso mensile per assistere un familiare disabile;
• giorni di permesso mensile o ore di permessi giornalieri per il richiedente stesso;
• prolungamento del congedo parentale e dei riposi orari ad essi alternativi.
L’Istituto ha precisato che la variazione può essere eseguita on line solo con riferimento alle domande in corso di fruizione nel mese di presentazione della rinuncia.
Per esempio, a novembre è possibile rinunciare ai permessi di novembre relativi ad una domanda il cui periodo richiesto ricopre in tutto o in parte tale mese. Non è invece possibile rinunciare a permessi riferiti al solo mese di ottobre o al mese di dicembre perché si tratta di periodi già trascorsi o non ancora iniziati.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio