Skip to main content
Previdenza e contribuzione

Assegni familiari e detrazioni per il compagno «a carico»

By 20 Maggio 2016No Comments

Legge sulle «Unioni civili»

Al pari del lavoratore coniugato, il lavoratore unito civilmente può dare al proprio datore di lavoro notizia del proprio stato civile e beneficiare, ove ricorrano gli altri requisiti di legge, degli assegni familiari.

Parimenti, qualora il partner risulti a carico del lavoratore, ai sensi delle norme fiscali, questi avrà diritto alle medesime detrazioni fiscali previste per carichi di famiglia.

Da oltre vent’anni l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio esercita la professione di avvocato occupandosi esclusivamente di Diritto del Lavoro e delle relazioni sindacali e industriali.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio
Translate