Skip to main content
Incentivi

Incentivi per i tirocini: voucher da 10mila Euro per stage in azienda

Ministero dello Sport

Il progetto Rete, promosso dal Ministro dello Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per le politiche Giovanili e il Servizio Civile universale e in collaborazione con Invitalia, ha annunciato la partenza dell’iniziativa Voucher Stage sul sito dedicato https://rete.giovani2030.it/.
Questa misura è stata ideata per agevolare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro attraverso tirocini supportati economicamente da voucher. Le imprese devono essere società di diritto italiano con codice fiscale e partita IVA italiani e con almeno 30 dipendenti. Attraverso la presentazione della domanda di partecipazione sulla piattaforma che, dovrà essere avanzata entro l’8 novembre 2024, le imprese potranno manifestare il loro interesse ad ospitare, per un periodo di 6 mesi, fino ad un massimo di 3 stagisti, diplomati e laureati di età compresa tra i 18 e i 30 anni, presso le proprie sedi in Italia e negli altri paesi della UE.
Nella fase successiva l’azienda procederà direttamente con il processo di selezione e contrattualizzazione dei candidati scelti. L’iniziativa dispone di una dotazione finanziaria totale di Euro 10.000, con una riserva del 50% per stage all’estero.
Non sarà considerato l’ordine cronologico di presentazione delle domande ma tutte verranno valutate.

Translate