«Decreto Fase 2»
Il D.L. n. 33/2020 introduce il Paese nella c.d. «Fase 2» dell’emergenza Covid-19.
Dal 18 maggio 2020, cessano di avere effetto tutte le misure limitative della circolazione all’interno del territorio regionale già previste dagli artt. 2 e 3, D.L. n. 19/2020. Niente più giustificazioni e autocertificazioni, dunque, per muoversi all’interno della propria regione. In caso di peggioramento della situazione epidemiologica, potranno tuttavia essere disposte nuove restrizioni su specifiche aree regionali.
Fino al 2 giugno 2020 restano vietati gli spostamenti in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente ci si trova, così come quelli da e per l’estero, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza o per motivi di salute; resta in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza.
A decorrere dal 3 giugno 2020, gli spostamenti tra regioni diverse potranno essere limitati solo con nuovi D.P.C.M. in relazione a specifiche aree del territorio nazionale, in ragione del rischio epidemiologico della zona.
Sempre dal 3 giugno 2020, anche gli spostamenti da e per l’estero potranno essere limitati in relazione a specifici Stati e territori, secondo il rischio epidemiologico.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio