Skip to main content
Covid-19 / Coronavirus

La Fase 2: i divieti che permangono

By 16 Maggio 2020No Comments

«Decreto Fase 2»

Anche nella c.d. «Fase 2» permangono alcune restrizioni.
È confermato il divieto di uscire dalla propria abitazione per le persone sottoposte alla quarantena per provvedimento dell’autorità sanitaria in quanto risultate positive al Covid-19, fino all’accertamento della guarigione o al ricovero. La quarantena può essere disposta altresì in via precauzionale – ma sempre dall’autorità sanitaria – per coloro che abbiano avuto contatti stretti con persone risultate positive al Covid-19 e in altri casi.

Resta altresì vietato l’assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico. Le riunioni devono svolgersi garantendo il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

In relazione all’andamento della situazione epidemiologica sul territorio, la singola Regione, in attesa di un nuovo D.P.C.M., può introdurre misure che ampliano o restringono le disposizioni nazionali.

Da oltre vent’anni l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio esercita la professione di avvocato occupandosi esclusivamente di Diritto del Lavoro e delle relazioni sindacali e industriali.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio
Translate