«Decreto Rilancio»
È rinnovato ed esteso il divieto di licenziamento per ragioni economiche, sia individuale, sia collettivo. Il divieto opera adesso fino al 17 agosto 2020. Le procedure di licenziamento individuale ex art. 7, L. n. 604/1966 sono sospese.
Viene introdotta la possibilità, per tutti i datori di lavoro che – nonostante il divieto già in vigore dal 17 marzo 2020 – abbiano comunicato dei licenziamenti per giustificato motivo oggettivo, di revocare il recesso, ripristinando il rapporto di lavoro senza soluzione di continuità e, soprattutto, senza incorrere in alcuna delle conseguenze sanzionatorie previste dalla legge, purché sia fatta richiesta – contestualmente alla revoca – di uno dei trattamenti di integrazione salariale previsto dal D.L. «Cura Italia».
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio