INAIL
L’INAIL ha prodotto un interessante documento nel quale analizza e riassume il rischio connesso al Covid-19 in base alle categorie ATECO. L’Istituto, inoltre, riepiloga una serie di misure che possono concorrere alla prevenzione e al contenimento del rischio da contagio nei luoghi di lavoro.
Le attività produttive con rischio basso o medio-basso, afferma il documento, potrebbero avere priorità in un processo graduale di revisione delle misure restrittive, unitamente all’applicazione di idonee misure di prevenzione.
L’INAIL indica:
• il coinvolgimento di tutte le figure della prevenzione aziendale, medico competente, RSPP, RLS/RLST, nel coadiuvare il datore di lavoro;
• l’integrazione del DVR;
• misure organizzative (gestione degli spazi di lavoro, ridefinizione degli orari di lavoro, ecc.)
• misure di prevenzione e protezione (informazione e formazione, misure igieniche, tutela dei lavoratori fragili, ecc.)
• misure specifiche per la prevenzione dell’attivazione di focolai epidemici.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio