Skip to main content
Malattia e infortunio

«Visite mediche di controllo»: nuove funzionalità per le comunicazioni online

INPS

L’INPS ha rilasciato nuove funzioni dello «Sportello per il cittadino per le visite mediche di controllo» ad uso dei lavoratori.
La funzione denominata «Visualizza visite», accessibile direttamente dal sito dell’INPS, consente al lavoratore di visualizzare l’elenco delle visite e degli accessi e di consultare i relativi esiti.
Per ciascuna visita è riportato il numero identificativo, la data, l’ora di effettuazione e il tipo di accertamento effettuato (visita fiscale/ambulatoriale).
Selezionando l’icona di ogni singola visita, viene mostrata la finestra con le informazioni di dettaglio relative all’accertamento medico, tra le quali l’esito della visita con le eventuali motivazioni.
La funzionalità «Indirizzo di reperibilità» consente al lavoratore di comunicare con la massima tempestività l’eventuale variazione del proprio indirizzo di reperibilità poiché, come ricorda l’Istituto, è onere del lavoratore medesimo verificare che l’indirizzo di reperibilità comunicato all’Istituto, mediante il certificato di malattia, sia corretto e completo in tutte le sue parti.

Translate