Skip to main content
L. N. 104/1992

Come modificare le domande per congedo straordinario, assistenza disabili e permessi 104

INPS

L’INPS ha rilasciato una nuova funzionalità per consentire agli utenti la «variazione dati domanda» delle seguenti istanze:
• congedo straordinario per assistere familiari disabili in situazione di gravità;
• permessi assistenza disabili in condizione di gravità (L. n. 104/1992).
La nuova funzionalità consente la variazione dei dati di una domanda già inoltrata in modalità telematica tramite il portale www.inps.it.
Attraverso la nuova funzionalità è possibile anche effettuare la rinuncia alla domanda che si intende variare e presentare contestualmente una nuova domanda.
Tale richiesta di variazione può essere effettuata solo per le domande in corso di fruizione nel mese di presentazione della richiesta, pertanto, il periodo richiesto nella domanda che si intende variare deve comprendere, in tutto o in parte, il mese in cui si presenta la richiesta di variazione dati.
Non è possibile effettuare la comunicazione di variazione se il periodo richiesto nella domanda che si intende variare è interamente trascorso oppure non è ancora iniziato.
Dopo la conferma della variazione, sia la richiesta di rinuncia, sia la nuova domanda trasmessa verranno protocollate singolarmente e il lavoratore potrà consultarne il riepilogo e la ricevuta.

Translate