Ministero della Salute
Il Ministero della Salute ha fatto il punto sul regime delle quarantene.
Chi abbia avuto contatti stretti con persone risultate positive al Covid-19 deve osservare un periodo di quarantena di almeno 10 giorni, al termine del quale può interrompere l’isolamento eseguendo un tampone, rapido o molecolare, negativo.
Tuttavia, la quarantena precauzionale non si applica a coloro che:
• al momento del contatto avevano completato il ciclo vaccinale primario (da almeno 14 giorni) o la guarigione da non più di 120 giorni;
• al momento del contatto avevano ricevuto anche la dose booster.
In ogni caso, pur non dovendo rispettare la quarantena, chi ha avuto contatti con un positivo deve indossare per 10 giorni una mascherina FFP2 e, se sintomatici, deve eseguire un tampone, rapido o molecolare, al quinto giorno.
Iscritto all'Albo degli Avvocati presso l'Ordine degli Avvocati di Milano, all'Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio dinanzi alla Corte di Cassazione e alle Altre Giurisdizioni Superiori, alla Associazione AGI – Avvocati Giuslavoristi Italiani e al network internazionale EELA – European Employment Lawyers Association, ha lavorato in alcuni tra i più importanti studi legali milanesi per poi intraprendere un percorso professionale autonomo, senza mai trascurare l’aggiornamento e la formazione. La continua innovazione dell’ordinamento giuridico che rende imprescindibile il costante aggiornamento è di sprone per individuare modalità sempre più efficienti per servire i clienti e anticiparne le esigenze. Per questo motivo, oltre che per passione personale, l'avvocato Vincenzo Fabrizio Giglio coltiva la propria attività di ricerca e pubblicazione scientifica, necessaria per offrire al cliente il miglior servizio.
Contatta Vincenzo Fabrizio Giglio